
Acquistare una casa oggi è molto più conveniente che in passato grazie a mutui con tassi d’interessi al minimo e prezzi in discesa. Proprio per questo molti stanno cercando la loro prima casa, o un’opportunità di investimento. Ci sono alcuni aspetti importanti da non sottovalutare, aldilà di costi e spazi in linea con le proprie esigenze. Eccone alcuni:
1. Conoscere la zona in cui acquisti la tua prima casa
Un aspetto da non sottovalutare è quello della zona in cui si trova la casa che intendi acquistare. Informati online o chiedendo alle persone che vivono in quell’area.
La particolarità di San Martino Buon Albergo ad esempio è quella di essere lontana dalla città, ma collegatissima e ricca di servizi. E’ inoltre l’ideale se hai dei bimbi (il Parco, le Scuole, Sport e Centri per i più piccoli) e per i padroni di cani:
Leggi anche:
Comprare casa con un bambino in arrivo: cosa non può mancare.
2. Controlla i documenti le certificazioni obbligatorie
Assicurati di controllare ogni documento, partendo dalla planimetria, il certificato di agibilità, facilmente reperibile nel Comune in cui si trova l’immobile, e l’APE (Attestazione di prestazione energetica) per capire la classe energetica della casa. Inoltre se si trova in un condominio è bene consultare il regolamento del condominio per avere una panoramica su diritti e doveri.
3. Informati su costi di gestione
I costi di gestione sono una variabile fondamentale da valutare nell’acquisto di una casa. Per questo è importante avere a disposizione l’APE: una buona classe energetica si riflette sui costi che troverai in bolletta.
Ad esempio la spesa media annua sui costi di riscaldamento delle case Dimore Parco Vittoria è di soli 400€/anno! Per questo è la casa ideale per chi è attento al risparmio ed all’ambiente!
4. Verifica il comfort acustico
Il comfort acustico incide moltissimo sulla qualità di vita in una casa, a maggior ragione se è adiacente ad altre abitazioni o alla strada. Presta attenzione ai rumori quando visiti la casa e richiedi come viene assicurato il comfort acustico al venditore.
5. Assicurati che le tue idee siano fattibili
Hai in mente alcune modifiche da apportare alla tua futura casa? O hai già le idee chiare su come immagini gli spazi? Assicurati che tutte le tue idee siano fattibili prima della firma del contratto: avrai così la certezza di costruire la casa su misura per te.
Le case Dimore Parco Vittoria sono in pronta consegna, con la possibilità di personalizzarle scegliendo tra:
- Materiali ricercati e di qualità.
- Finiture di pregio per spazi funzionali e raffinati.
- Aiutato da un consulente per creare un’ambiente su misura per te!
Leave a Message